GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE

Graduatorie provvisorie di istituto per il personale docente ed educativo di prima, seconda e terza fascia per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/20.

 

ELENCO CLASSI A.S. 2017/2018

Si comunica che nell'atrio dell'istituto sono affissi gli elenchi provvisori delle classi per l'A.S. 2017/2018

 

 PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

La circolare

Patto di corresponsabilità

Autocertificazione

Liberatoria

 

 

Libri di testo A.S. 2017/2018

 

Sono disponibili gli elenchi per l'adozione dei libri di testo A.S. 2017/2018.

Clicca qui per visualizzare gli elenchi!

 

Nota: solo per le classi prime del corso diurno, si aggiungono i seguenti libri di testo per le vacanze estive come preparazione al nuovo A.S.

Autore:   C. Testa e Altri
Titolo:   Check Mat 0 PLUS - Schede di matematica per l'ingresso nella scuola superiore
Editore:   SEI
Cod.:   9788805073870
 
 
Autore:   A. Hutchinson
Titolo:   The luckiest girl in the world
Editore:   Black cat
Cod.:   9788853015501

 

Programmi esami di settembre A.S. 2017/2018

Calendario esami di settembre

La valutazione degli studenti

La verifica e la valutazione, in itinere e finale, di ogni singolo modulo o progetto sono parte integrante del progetto didattico complessivo e funzionali ai suoi obiettivi. Devono essere sempre esplicitati gli obiettivi, in termini di sapere e saper fare, delle singole prove di verifica (che cosa si verifica); la/le tipologie di verifica adottate (come si verifica); i tempi per le verifiche, le correzioni e la comunicazione tempestiva dei risultati; i criteri di misurazione e valutazione, le modalità di espressione dei giudizi.
Le prove di verifica sono caratterizzate da coerenza tra gli obiettivi specifici (del modulo, ecc.), i contenuti, le tipologie, i criteri adottati; chiarezza sulle consegne e sulle modalità di esecuzione; trasparenza sui modi e sui criteri di correzione e valutazione.
Gli scopi della verifica e della valutazione sono, per gli allievi: la misura del proprio apprendimento; il percorso compiuto e quello ancora da compiere; le indicazioni per strategie più efficaci di apprendimento. Per gli insegnanti: la misura della fattibilità e dell'efficacia del progetto; il percorso già compiuto e quello ancora da compiere; le indicazioni per l'eventuale recupero e/o sostegno e/o approfondimento; le indicazioni per la progettazione delle successive attività.
La valutazione finale ha inoltre un importante valore di certificazione per l'esterno: la famiglia, altre scuole, la società.

Il Collegio dei docenti del Primo Liceo Artistico delibera, in conformità con la C.M. 89/2012, che negli scrutini intermedi la valutazione dei risultati raggiunti sia formulata, in ciascuna disciplina, mediante un voto unico, come nello scrutinio finale. Tale voto sarà espressione di sintesi valutativa fondata su una pluralità di prove di verifica riconducibili a diverse tipologie, come riportato nello schema seguente.

Materie e numero minimo di proveTipologia delle prove
Matematica (3), Fisica (2), Italiano (4), Storia (3), Storia-Geografia (3), Inglese (4), Storia dell'Arte (3), Scienze (3), Chimica (3), Filosofia (3) Scritte e/o orali
Discipline grafico-pittoriche (3), Discipline architettoniche (3) Grafiche
Discipline plastiche (3), Scienze motorie (3) Pratiche
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Il Liceo Artistico Primo è ente accreditato dalla Regione Piemonte per la formazione, nelle tipologie MB e tFAD

banner PON 14 20 circolari FESR definitivo1